CORSO RADIOAMATORI

CORSO PER FUTURI RADIOAMATORI

Per il conseguimento della patente di radioamatore organizzato dalla sezione ARI di Varese

Lo scopo del corso di teoria è preparare i futuri radioamatori al superamento dell’esame ministeriale, fornendo una conoscenza di base dei fenomeni radioelettrici, delle norme legislative che regolano le radiocomunicazioni e il Servizio di Radioamatore, nonché le norme operative di base che un radioamatore deve conoscere. Per partecipare ai corsi non è necessario alcun requisito particolare.

Gli argomenti verranno spiegati in modo semplice e comprensivo, in quanto il corso è progettato anche per coloro che non hanno alcuna conoscenza della materia. Ciò che occorre è impegno e passione. Chiunque segue seriamente il corso sarà in grado di superare l’esame di teoria.

Il corso inizierà il 12 Aprile 2018 alle ore 20.30 presso la sede della sezione in piazzale Gigli 1 (ex macello civico) , Varese. Le lezioni saranno tenute ogni giovedì dalla 20.30 alle 22.00 e termineranno a fine novembre, in concomitanza con gli esami.

Durante il primo incontro verranno spiegate le modalità di partecipazione.

Le lezioni saranno tenute dall’ing. Pietro Gervasini i2GEK.

La partecipazione al corso è subordinata al pagamento della quota di iscrizione, pari a € 100, da versarsi all’atto dell’iscrizione, quota che include l’iscrizione all’ARI Radio Club e la fornitura del libro di testo.

Cliccando sul link sottostante potete scaricare il modulo di iscrizione

modulo corso 2018

Vi aspettiamo !!!

corso