 
			Field Day Insieme!
Oggi si è placidamente concluso il Field Day organizzato dal JRC Radio Club e ARI Varese, appena sopra Luvinate località il Poggio.
Una cosa semplice intendiamoci: gazebo, qualche antenna e qualche radio, una buona salamella accompagnata da birra fresca, due chiacchere e qualche QSO.
Alla fine abbiamo sfoggiato 2 verticali, un dipolo a V invertita, 3 end-fed , una yagi e qualche verticale per le V/UHF, oltre che le relative radio. Tutto con la grande collaborazione dei molti alberi presenti e qualche palo telescopico. Pure l’edera ci ha dato una mano.
Solo il “giga”palo di Andrea (IZ2LQK) con ben 3 canne da pesca a “T” non aveva abbastanza tiranti per una posa sicura, e quindi si è prenotato per il prossimo evento.
 
															
Il più “produttivo” è stato senza dubbio Enrico (IU2ROK), che da vero professionista subito dopo avere installato il suo dipolo per i 20 metri non si è staccato un solo istante dalla radio, cercando di estraniarsi con due utili cuffie, incurante del sole e dei tafani.
Alla fine ha inanellato un bel po di QSO in SSB, ma anche in SSTV ha avuto le sue “belle soddisfazioni”!
 
															
E’ stata un’uscita davvero divertente e rilassante, e dobbiamo ringraziare coloro i quali hanno spinto decisamente perchè la giornata passasse da idea a realtà.
Un grazie particolare a Claudio (IK2YWN) e Francesco (IK2VXT) per la loro capacità organizzativa. A IK2VXT poi un grazie particolare per avere “intasato” i 20 metri con tutti suoi modi digitali 😀 !
 
															Che dire, non vedo l’ora di rifare. L’accoppiata radio-amici-salamella è fantasctica. Grazie a tutti coloro che sono passati, anche solo per un saluto veloce, e a quelli che hanno contribuito operativamente.
Vi lascio una piccola selezione di foto per descrivere la giornata.
Se avete fatto foto belle, passatele che le postiamo a imperitura memoria.
Grazie a tutti
Mauro (IU2JPQ)




































