Corso per nuovi radioamatori 2024

Ti piacerebbe diventare radioamatore?

Ottima scelta – è un hobby incredibile, utile ed appassionante!

L’attività dei radioamatori è regolata da alcune leggi internazionali, ed è necessario sostenere un esame che permette di poter esercitare questo hobby in tutto il mondo.

Dal 10 Aprile la sezione ARI di Varese organizza un corso appositamente per il conseguimento della patente di radioamatore.

Lo scopo del corso è preparare i futuri radioamatori al superamento dell’esame ministeriale, fornendo una conoscenza di base dei fenomeni radioelettrici, delle norme legislative che regolano le radiocomunicazioni e il Servizio di Radioamatore, nonché le norme operative di base che un radioamatore deve conoscere.

Per partecipare ai corsi non è necessario alcun requisito particolare nè conoscenze specifiche, tutti possono partecipare con successo.

Gli argomenti verranno spiegati in modo semplice e comprensivo, in quanto il corso è progettato anche per coloro che non hanno alcuna conoscenza della materia. Ciò che occorre è impegno e passione. Chiunque segue seriamente il corso sarà in grado di superare l’esame di teoria.

Il corso, tenuto dall’ing. Claudio Bergonzi (IK2YWN), si tiene principalmente in videoconferenza, e un giorno al mese ci si trova in sezione per fare insieme il punto e qualche sessione pratica sulle radio.

Il pagamento della quota di 100€ prevede l’iscrizione all’ARI Radio Club, l’abbonamento per un anno a Radio Rivista, e il libro di preparazione agli esami.

Non aspettare ancora! Il divertimento ti attende!

Te lo ripetiamo, per partecipare ai corsi non è necessario alcun requisito particolare. Avrai il supporto del docente e di tutti i membri della sezione ARI. Potrai affiancare gli altri soci nella Sala Radio di sezione, avrai accesso a molti strumenti informatici e non e tanto altro.

Ti aspettiamo! Scrivici su  info@arivarese.it