Lettera del Presidente ai Soci
Cari Soci,
considero un grandissimo privilegio essere stato eletto membro del Consiglio Direttivo e Presidente di questa Associazione, che da tanto frequento e che apprezzo nel profondo.
Sono pertanto consapevole che l’unico modo per ringraziare e ripagare tutti Voi della fiducia accordatami, è quello di mettere tutto il mio impegno al servizio dell’Associazione al fine di garantirne l’ulteriore progresso. Il compito che attende me e gli altri amici del Consiglio eletto non è dei più facili: i volontari che ci hanno preceduto alla guida dell’Associazione hanno sempre dato lustro e sostenuto l’ARI Varese.
Oggi però, tutti assieme, dobbiamo affrontare una sfida ardua che ci vedrà impegnati in prima linea al fine di dare nuovo impulso alle nostre amate attività radioamatoriali.
Abbiamo ereditato un bagaglio di conoscenze e di strutture che dobbiamo preservare e garantire e potenziare in un momento di grande cambiamento per l’associazionismo ed il volontariato.
Molte nuove tecnologie e attività e frequenze stanno facendo capolino nel nostro mondo. Supportarle e studiarle deve essere sicuramente un nostro obiettivo.
Le cose non accadono da sole, ci vuole volontà e partecipazione. E in virtù della passione che ci ha sempre guidato mi aspetto da un lato di ricevere tante indicazioni sulle attività a che maggiormente vi appassionano e che potremmo promuovere in Associazione, dall’altro mi aspetto una crescente attenzione di tutti i soci alle iniziative che metteremo in campo.
Cominceremo con la ristrutturazione del sito internet, così da avere un luogo dove trovarci e condividere tutte le informazioni in ottica di totale trasparenza, poi ristruttureremo la sala radio, aggiornandola e rimodernandola, e quindi inizieremo a creare eventi di aggregazione.
Fare radio insieme è più bello che da soli. Noi ci crediamo.
Per iniziare ad avere qualche indicazione da voi Soci, abbiamo allegato un semplice e veloce questionario per capire meglio come indirizzare il nostro lavoro. Per favore rispondeteci è importante.
Ovviamente da soli si fa poco, quindi auspichiamo che a questa nostra voglia di fare contribuiscano tutti i soci e non soltanto il Consiglio Direttivo.
Nella speranza che abbiate trascorso una serena Pasqua piena di QSO
Vi saluto con grande amicizia
73 de IK2QAS
Giorgio Villa
Presidente