SEDE PRONTA A PARTIRE: manchiamo solo noi soci!

Facciamo ripartire le serate a tema

Gli ultimi ritocchi alla sala Polivalente
RIQUALIFICAZIONE SPAZI

Uno dei progetti importanti (e faticosi !) portati a termine in sede, è stato la sistemazione della sala grande, che abbiamo ribattezzato Sala Polivente. Volevamo uno spazio attrezzato tecnologicamente e accogliente per tutti gli incontri in sede. 

Inutile nascondere che segretamente tutto il C.D. stava già pensando ai Mercoledì dei corsi e a delle serate a tema o alle riunioni di progetto e del Consiglio ( e vi assicuro che qualcuno ha pensato anche alle partite sul maxi-schermo ).

Abbiamo lavorato duro tutti quanti, e alla fine abbiamo ottenuto la sala che vedere nella foto qui a sinistra nelle ultime fasi di allestimento. Comode sedie con ribaltina, eleganti librerie per la nostra biblioteca sociale, un bel TV lcd , proiettore, lavagna a pennarelli e PC con scrivania. 

 .

QUALCUNO DEVE PURE CERTIFICARE GLI  IMPIANTI

Questa è stata la parte più dura di tutto il progetto, perchè una volta montati i dispositivi poi abbiamo dovuto testarli.

La scelta non è stata semplice, anche perchè in quei giorni partite non ne trasmettevano. Abbiamo allora ripiegato su dei video dei colleghi veneti che descrivevano alcuni loro progetti nelle scuole nell’ambito di Scuola 4.0.

A tale proposito dovete sapere che mi sono innamorato delle attività interdisciplinari che ruotano intorno alle radiosonde. C’è qualcuno tra i soci che se ne occupa per parlarne?Scrivetemi! Credo che per la scuola le radiosonde siano fantastiche!

Poi abbiamo provato la sala con il corso per nuovi radioamatori tenuto da Claudio (IK2YWN) riscuotendo un discreto successo.

QUESTE SONO LE TEMATICHE INDIVIDUATE

Su questi temi siamo pronti a pianificare delle serate specifiche.  E' importante per fare un minimo di pianificazione sia di calendario sia di aree di interesse, sapere a cosa siete interessati !! Apriremo una pagina apposita del forum per gli aggiornamenti.

Scrivete per favore alla mail   iq2bj.va(chiocciola)gmail.com   per  indicare l’area di maggiore interesse e la vostra disponibilità a partecipare alle serate.

In base alla dichiarazione di partecipazione (ovviamente non vincolante) stileremo un calendario di cui vi informeremo tramite una pagina apposita.

PRONTI A PARTIRE !!
Come capitalizzare il lavoro fatto e metterlo a disposizione dei soci? Dal nostro punto di vista è molto semplice: abbiamo trovato una serie di argomenti interessanti che possiamo affrontare serenamente in sede, e quindi siamo qui a proporveli.

Dobbiamo capire a quali tematiche siete interessati e quando potreste partecipare. Per questo dovreste scrivere alla mail qui sotto a quali serate / corsi siete interessati a partecipare, noi intanto predisporremo il calendario degli appuntamenti.

ATTENZIONE però: i radioamatori sono degli sperimentatori, degli studiosi e ricercatori, quindi se oltre che come uditori volete partecipare come oratori, o volete partecipare a supporto delle esposizioni di certe tematiche, per favore fatecelo sapere scrivendo sempre alla mail di sezione qui sotto.

scrivete per favore a:       iq2bj.va(chiocciola)gmail.com